.. ..


CONCORSO PUBBLICO PER LA LOCAZIONE/GESTIONE DELLA STRUTTRA RICETTIVA


La Centro Sci Nordico Campra SA ha aperto il concorso pubblico per la gestione/locazione della nuova e moderna struttura ricettiva del Centro Sci Nordico (attività indipendente).

 

Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso (Pdf da scricare) o la pagina web "BANDO DI CONCORSO"

Le offerte in busta chiusa dovranno essere inoltrate entro il 1 marzo 2019.

 

..

Il progetto di riqualifca del futuro Centro Sci Nordico di Campra

 

Attorniato da un paesaggio magnifico dalle caratteristiche tipicamente nordiche, il Centro Sci Nordico di Campra rappresenta una delle strutture più conosciute ed attrezzate delle Alpi Svizzere, al quale l'Ufficio federale dello sport ha conferito l'importante certificazione "CISIN" quale impianto sportivo di rilevanza nazionale per la pratica dello sci nordico. Dopo oltre 30 anni di servizio e punto di riferimento per gli appassionati di questa bellissima disciplina, le strutture presenti mostravano ormai inevitabili segni di vetustà per le quali si è dato avvio ad un importante intervento di riqualifica e di miglioramento dell'intera offerta. Si tratta di un progetto promosso dalla Società Centro Sci Nordico Campra SA (CSNC SA) che mira a realizzare una nuova struttura in grado di rispondere adeguatamente alle crescenti esigenze dell'attuale e futura clientela, con un'offerta diversificata su tutto l'arco dell'anno. Un progetto strategico, sostenuto dall'Ente pubblico a livello comunale, cantonale e federale, per il quale sono stati riconosciuti importanti contributi finanziari a garanzia dellla sua realizzazione, come ad esempio nell'ambito delle misure di politica economica regionale (questo progetto risulta inoltre nelle linee strategiche del "Masterplan della Valle di Blenio").

 

..

 

La Società Centro Sci Nordico Campra SA

 

La società Centro Sci Nordico Campra SA è una società ai sensi degli art. 620 ss. del Codice delle Obbligazioni con sede ad Olivone (Comune di Blenio) costituita con lo scopo di portare a termine la realizzazione del progetto di riqualifica del futuro Centro. Gli attuali azionisti sono lo Sci Club Simano e il Comune di Blenio (rappresentati in modo paritetico) e i privati/enti istituzionali che recentemente hanno sottoscitto le nuove azioni dopo una nuova ricapitalizzazione della società. Partendo da un capitale azionario di 100'000 franchi, aumentato in seguito a 1 mio, oggi il capitale sociale della CSNC SA è di 2 mio di franchi. 

 

Statuti della Centro Sci Nordico Campra SA

 

 

 

..
..
..

Gli obiettivi principali del progetto di riqualifica

 

Il progetto di riqualifica del Centro di Campra attualmente in fase di realizzazione è il risultato di numerosi approfondimenti e di un'esperienza maturata sul campo in oltre 30 anni di attività, che in estrema sintesi prevede di:

  • Migliorare l'intera ricettività del Centro mettendo a disposizione dell'utenza spazi all'avanguardia  
  • Garantire una funzione polivalente delle varie infrastrutture, in grado di soddisfare necessità diverse per una clientela sia invernale sia estiva
  • Garantire un inserimento armonioso dell'intero complesso nel contesto paesaggistico e naturale di alto pregio e riconosciuto d'importanza nazionale
  • Garantire l'inizio della stagione invernale grazie ad un impianto di innevamento programmato (oggi già in funzione), consentendo lo svolgimento di tutte le attività programmate, comprese campi d'allenamento, manifestazioni agonistiche, settimane bianche per scuole, ecc.

Maggiori informazioni >

..

Sostenete il progetto di riqualifica del Centro Sci Nordico


Con un vostro contributo potrete sostenere il progetto di riqualifica del Centro Sci Nordico di Campra. Le offerte possono essere fatte utilizzando le seguenti coordinate bancarie con la nota "Offerta libera" (polizza di versamento):


Istituto bancario:

Banca Raiffeisen Tre Valli

6710 Biasca


Beneficiario conto:

Centro Sci Nordico Campra SA

6718 Olivone

 

Conto (IBAN):

CH14 8035 0000 0032 3849 6