.. ..

Organizzazione societaria


A livello societario è prevista la gestione delle diverse strutture in tre precisi ambiti: immobiliare, parte ricettiva (ristorazione e alloggio) e strutture sportive, le cui relazioni all'interno dell'organizzazione societaria possono essere descritte come riportato nella figura sottostante.

 

La Società Centro Sci Nordico Campra SA ha il compito di realizzare e poi di affittare la futura struttura, occupandosi della raccolta dei finanziamenti per la costruzione e la manutenzione delle infrastrutture. La gestione tecnica e sportiva del Centro sarà affidata allo Sci Club Simano che negli anni ha dimostrato di avere tutte le competenze necessarie per assicurare tale compito. Mentre la gestione della ristorazione e del settore alloggio sarà oggetto di una procedura di ricerca volta ad identificare il gestore ideale capace di valorizzare la nuova struttura rispetto al contesto territoriale in cui si inserisce.

 

A tale impostazione si aggiunge l'accompagnamento dell'Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e Valli (ERS-BV) e della sua Antenna per la Valle di Blenio (AVB) in ambito di sviluppo regionale, dell'Organizzazione Turistica Regionale del Bellinzonese e Alto Ticino (OTR-BAT) e dell'Agenzia Turistica Ticinese (ATT) per quanto concerne la promozione turistica.

..